Reolamento del parco

Affrontare i vari passaggi del Parco Avventura a diversi metri dal suolo, in totale autonomia e sotto la propria responsabilità, rappresenta un rischio.
Per poter svolgere le attività in piena sicurezza, garantendo la propria ed altrui incolumità, tutti gli utenti sono tenuti al rigoroso rispetto delle regole che seguono:

  1. Il biglietto ha validità di 2 ore e dovrà essere conservato fino all’uscita dal parco.
  2. I DPI consegnati (imbraco e caschetto) vanno sempre indossati e non devono essere modificati o danneggiati (penale 50€ per danneggiamento o manipolazione).
  3. Solo il personale addetto è autorizzato a mettere e togliere i DPI (penale 30€ per chi si toglie l’imbraco autonomamente).
  4. Una volta indossato l’imbraco:
    1. non è possibile usare i servizi
    2. non è possibile mangiare
  5. Non è possibile portare sui percorsi telefoni cellulari e/o altri oggetti che potrebbero cadere.
  6. Limiti di accesso:
    1. persone con un peso maggiore di 100 kg
    2. minori non accompagnati (previa presa di responsabilità e supervisione di un genitore o accompagnatore maggiorenne). Un adulto può accompagnare fino ad un massimo di 6 minori.
  7. I minori durante l’accesso ai percorsi devono essere sempre sorvegliati da terra dai genitori o dagli accompagnatori maggiorenni che abbiano assistito al briefing.
  8. È obbligatorio seguire il corso introduttivo (briefing), alla fine del quale l’istruttore ha il diritto di sconsigliare o vietare l’accesso ai percorsi. L’utente, dopo il briefing e la prova pratica, è in grado di compiere le attività sui percorsi in piena autonomia.
  9. Nei percorsi gialli è assolutamente vietato restare con entrambi i connettori staccati.
  10. La direzione si riserva il diritto di allontanare dai percorsi tutti coloro che con il loro comportamento mettano a rischio la propria sicurezza, quella degli altri o che non rispettino il regolamento. In entrambi i casi non può essere richiesto alcun rimborso.
  11. La direzione si riserva il diritto di chiudere i percorsi, interrompere l’attività ed evacuare il parco per motivi di sicurezza, in caso di emergenze o condizioni meteo avverse. In caso di interruzione del servizio da parte della direzione, si provvederà a fornire ai clienti un biglietto omaggio da utilizzare in qualsiasi altra data solo nel caso in cui l’interruzione sia avvenuta entro mezz’ora dall’acquisto del biglietto.
  12. Il parco avventura non si assume responsabilità alcuna in caso di incidente causato dalla negligenza e dalla mancanza di rispetto delle norme di sicurezza.